Tutto sul nome CHARLOTTE AVIELLE

Significato, origine, storia.

Il nome proprio Charlotte è di origine francese e significa "libero o potente". Il nome deriva dal maschile tedesco Carlo, che a sua volta deriva dal nome germanico Karl, composto dalle parole "karl" che significa "uomo forte" e "mann" che significa "uomo".

La storia del nome Charlotte inizia nel Medioevo in Francia, dove era usato come forma femminile di Carlo. Nel corso dei secoli, il nome si è diffuso in tutta l'Europa e ha acquisito una certa popolarità grazie alla figura della regina Charlotte di Lancaster, madre di Giovanni di Gand, duca di Lancaster.

In Italia, il nome Charlotte non è molto comune ma è comunque presente. In generale, il nome è considerato elegante e sofisticato e spesso viene scelto per le bambine nate in famiglie con una forte tradizione francese o che desiderano un nome di origine straniera ma facilmente riconoscibile.

In sintesi, il nome Charlotte ha origini antiche e una storia affascinante. Deriva dal nome tedesco maschile Carlo e significa "libero o potente". Benché non sia molto comune in Italia, è considerato un nome elegante e sofisticato e spesso viene scelto per le bambine nate in famiglie con una forte tradizione francese o che desiderano un nome di origine straniera ma facilmente riconoscibile.

Vedi anche

Tedesco
Francese

Popolarità del nome CHARLOTTE AVIELLE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

In Italia, nel 2022, il nome Charlotte è stato scelto una sola volta per un neonato femmina. In generale, il nome Charlotte ha avuto una popolarità moderata in Italia negli ultimi anni, senza raggiungere posizioni elevate nella classifica dei nomi più diffusi. Tuttavia, come dimostrato dal fatto che è stato scelto una sola volta nel 2022, il nome Charlotte non è del tutto sconosciuto ai genitori italiani e potrebbe ancora essere considerato un'opzione interessante per i futuri genitori che desiderano scegliere un nome di qualità per la loro figlia femmina.